Il Battistero di Firenze

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

I mosaici del Battistero del Duomo di Firenze visti dal matroneo

Una splendida  visita ai mosaici del Battistero salendo al matroneo, così da poterli apprezzare più da vicino.
Il matroneo è aperto al pubblico eccezionalmente, con accesso limitato a gruppi di 10 persone per volta, in quanto da metà ottobre prossimo i mosaici della volta saranno in restauro e quindi non più visibili per 5/6 anni. Per non perdere questa occasione abbiamo programmato una serie di visite guidati da una bravissima guida. 

Il costo per i soci è di 20 euro a persona (30 euro per soci aggregati esterni) al netto del contributo del Circolo che si farà carico anche del costo della guida. Il biglietto consentirà poi, nelle 72 ore successive all’ingresso al Battistero, di visitare autonomamente la cripta di Santa Reparata ed il museo dell’Opera del Duomo.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bellissima gita a Pisa , una giornata tra mostre e buona cucina. Mostra "I Macchiaioli" a Palazzo Blu e il ''Museo delle Antiche Navi'' negli arsenali medicei.

Carissimi soci, riprendiamo le visite ai Musei, vi proponiamo tre visite guidate sempre accompagnati da una bravissima guida. – Museo di San Marco; – San Lorenzo e Sagrestia Vecchia; – Museo del Bargello.

Camminiamo insieme in città. Al termine , ore 12 circa, è previsto aperitivo presso la terrazza panoramica dell'Hotel Medici con vista mozzafiato sul Duomo.