Il Battistero di Firenze

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

I mosaici del Battistero del Duomo di Firenze visti dal matroneo

Una splendida  visita ai mosaici del Battistero salendo al matroneo, così da poterli apprezzare più da vicino.
Il matroneo è aperto al pubblico eccezionalmente, con accesso limitato a gruppi di 10 persone per volta, in quanto da metà ottobre prossimo i mosaici della volta saranno in restauro e quindi non più visibili per 5/6 anni. Per non perdere questa occasione abbiamo programmato una serie di visite guidati da una bravissima guida. 

Il costo per i soci è di 20 euro a persona (30 euro per soci aggregati esterni) al netto del contributo del Circolo che si farà carico anche del costo della guida. Il biglietto consentirà poi, nelle 72 ore successive all’ingresso al Battistero, di visitare autonomamente la cripta di Santa Reparata ed il museo dell’Opera del Duomo.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Ecco altre visite organizzate per i più piccoli nei mesi di Novembre e Dicembre 2025, sempre accompagnati da bravissime guide di Artemide e con il contributo del Circolo

Livorno - Mostra Giovanni Fattori e ...pranzo.. In occasione del bicentenario dalla nascita di Giovanni Fattori (Livorno, 6 settembre 1825 – Firenze, 30 agosto 1908), Livorno rende omaggio a uno dei suoi artisti più straordinari, con una grande mostra, un progetto dedicato all’artista e alla città e un percorso a Livorno per scoprire i luoghi del pittore.

Touluose Lautrec - Mostra al Palazzo degli Innocenti in Piazza Santissima Annunziata a Firenze