Teatro e Opere

Teatro e Opere

Il Circolo da tempo è titolare di abbonamenti al  Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (stagione lirica invernale).

Per ogni spettacolo i posti sono sorteggiati tra i soci interessati; i soci estratti versano un contributo di circa il 50% del  costo della quota spettacolo dell'abbonamento. Comunichiamo via mail o newsletter la date ed i titoli degli spettacoli. 

Il Circolo offre la possibilitò ai soci di acquistare gli abbonamanti a tutti i teatri della Toscana con uno sconto. 

Informazioni in Segreteria.

 

Cosa succede quest'anno? 

La stagione 2021-2022 dei teatri fiorentini si è avviata, non senza fatica e difficoltà, nella speranza di non dover subire nuovi arresti o riduzioni.

Il Teatro dell'Opera del Maggio è stato il primo a ripartire ed ha pubblicato il cartellone fino ad aprile 2022, riprogrammando alcune opere non rappresentate la scorsa stagione e programmando nuovi titoli. Abbiamo rinnovato due abbonamenti del Circolo che, come consueto, verranno estratti fra i Soci interessati.
Tenete d'occhio le attività sul nostro sito per partecipare alle estrazioni via via che verranno segnalate.

La prosa ed il teatro leggero sembrano soffrire maggiormente, anche perché la produzione degli spettacoli ha subito un arresto di più di un anno.

Il Teatro della Pergola, dopo una pre-stagione iniziata ad ottobre, ha pubblicato un cartellone che va da fine dicembre 2021 ad aprile 2022. Purtroppo il Circolo non ha potuto rinnovare gli abbonamenti che aveva ormai da tantissimi anni poiché il teatro quest'anno non ammette abbonamenti intestati impersonalmente al Circolo, ma solo abbonamenti nominativi. Quindi non potremo sorteggiare gli abbonamenti; offriamo ai soci la possibilità di acquistare abbonamenti con il contributo del Circolo.

Il Teatro Niccolini, il Teatro Verdi ed il Teatro Puccini hanno presentato i cartelloni.

 

Dietro richiesta dei soci, offriremo ai soci la possibilità di acquistare biglietti per tutti i teatri a prezzo ridotto con il contributo del Circolo. Seguite le attività sul nostro sito per le date, e contattate la segreteria per ogni informazione e richiesta.

Ricordiamo che per l'accesso ai teatri è necessario il green pass ed è obbbligatorio indossare la mascherina.