Capraia: la perla del Tirreno

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Capraia: la perla del Tirreno

30 Sett/ 1 Ottobre: Capraia: la perla del Tirreno. Trekking di 2 giorni nella bellissima Isola dell'Arcipelago Toscano. Dopo Gorgona, Pianosa e Giannutri continuano le nostre uscite nelle splendide isole toscane.

Programma:
1° giornoISOLA DI CAPRAIA - Partenza al mattino. Arrivo a Livorno ed imbarco sulla nave. Arrivo a Capraia, deposito bagagli in hotel e partenza. Pranzo libero. Percorreremo la parte alta dell’isola attraverso il favoloso sentiero del Reganico e visiteremo l’unico centro abitato, Capraia. Sistemazione in hotel (Tre Stelle). Cena e pernottamento.
2° giorno: ISOLA DI CAPRAIA - Prima colazione. Escursione più impegnativa. Un piccolo sentiero in costa conduce fino al Monte Le Penne una finestra aperta sulle altre isole de sulla Corsica. Siamo a 420 mt a picco sul mare. Da qui scenderemo nella parte dell’isola che per 100 anni ha ospitato la Colonia Penale Agricola. Un bellissimo itinerario ad anello che ci permetterà di attraversare una macchia mediterranea ancora completamente integra e selvaggio e che offre scorci panoramici di indiscussa bellezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con la nave e ripresa del bus. Arrivo in serata.

Quota a carico soci Effettivi e loro familiari 175€ a persona al netto del contributo del Circolo.
Soci esterni aggregati 230 € a persona.
Informazioni in Segreteria.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking: 1 Maggio 2024 Cireglio (Pt) e 5 Maggio 2024 Cerreto Guidi (Fi)  Organizzati altri due bellissimi Trekking con pranzo compreso e degustazioni enogastronomiche.

14 Aprile 2024 - Trekking Isola Palmaria (Sp) : Abbiamo organizzato un nuovo Trekking come da mail già inviata a tutti i soci.

8 Dicembre - Trekking a Vinci con pranzo. sui sentieri del genio di Leonardo, sulle colline di Vinci e Cerreto Guidi.