Marradi: la festa della castagna

/ Sport
Gradimento medio (0)

Marradi: la festa della castagna

22 Ottobre 2023. Trekking  nei bellissimi boschi di Marradi. Partenza con il treno da Pistoia alle ore 7.32 (Firenze Campo Marte 8.01) diverso da altre stazioni di partenza, per raggiungere la località da cui partamo per l'escursione.
Cammineremo alla volta del Castellone  di grande importanza strategica, chiamato  anticamente “Castrum leonis” di cui si parlava già in un documento del 1123. Si prosegue lungo il crina- le Monte Fossa del Lupo per ridiscendere attraverso un magnifico castagneto secolare, fino a giungere presso Marradi.
Possibilità di pranzare presso i numerosi stand della fiera del marrone ( altrimenti pranzo a sacco) 
Rientro  nel pomeriggio con il treno alle ore  16.48 con arrivo previsto a Pistoia alle ore 19.14 ( firenze SMN 18.12 coincidenza 18.22 per Firenze CM con arrivo alle 18.27)

Lunghezza: 8km circa; Dislivello positivo 400 m. circa. Difficoltà: E (escursionistico).

Costo per singolo socio effettivo e familiari 20€ compreso biglietto treno, guida trekking e ingresso mostra. ( soci esterni aggregati 35€) Prenotazioni in Segreteria per mail.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking: 1 Maggio 2024 Cireglio (Pt) e 5 Maggio 2024 Cerreto Guidi (Fi)  Organizzati altri due bellissimi Trekking con pranzo compreso e degustazioni enogastronomiche.

14 Aprile 2024 - Trekking Isola Palmaria (Sp) : Abbiamo organizzato un nuovo Trekking come da mail già inviata a tutti i soci.

8 Dicembre - Trekking a Vinci con pranzo. sui sentieri del genio di Leonardo, sulle colline di Vinci e Cerreto Guidi.